R-Store

Social Advergame

Expertise

Professional & technology, Retail

Categories

Content, Creative Direction, Marketing Strategy, Social Media Management

BRIEF

Il nostro compito era principalmente quello di realizzare uno start up social e di consolidare la brand awareness. Andava inoltre rafforzata la percezione dell’importanza degli store, evidenziando la possibilità di vendere terze parti, ovvero anche prodotti non appartenenti ad Apple.

SOLUTION

Abbiamo scelto di utilizzare un tone of voice leggero, diretto e ironico, per coinvolgere l’utente e creare un engagement che facesse nascere un legame più duraturo, con lo scopo di consolidare l’awareness del brand.

EXECUTION

In un’epoca in cui le aziende si muovevano ancora poco sui social (era il 2013), abbiamo creato un piano editoriale che, con diversi topic, avesse lo scopo di promuovere tutti i punti di forza del brand. Poi, con un advergame destinato agli utenti dei punti vendita di Caserta e Avellino, abbiamo realizzato una campagna volta ad aumentare gli accessi agli store, generando una più ampia rete di contatti attraverso i dati lasciati online e fidelizzando nuovi clienti grazie ai quasi 1.000 premi consegnati con il gioco, sempre da ritirare nel punto vendita.

R-Store

Social Advergame

Expertice

Professional & technology, Retail

Categories

Content, Creative Direction, Marketing Strategy, Social Media Management

BRIEF

Il nostro compito era principalmente quello di realizzare uno start up social e di consolidare la brand awareness. Andava inoltre rafforzata la percezione dell’importanza degli store, evidenziando la possibilità di vendere terze parti, ovvero anche prodotti non appartenenti ad Apple.

SOLUTION

Abbiamo scelto di utilizzare un tone of voice leggero, diretto e ironico, per coinvolgere l’utente e creare un engagement che facesse nascere un legame più duraturo, con lo scopo di consolidare l’awareness del brand.

EXECUTION

In un’epoca in cui le aziende si muovevano ancora poco sui social (era il 2013), abbiamo creato un piano editoriale che, con diversi topic, avesse lo scopo di promuovere tutti i punti di forza del brand. Poi, con un advergame destinato agli utenti dei punti vendita di Caserta e Avellino, abbiamo realizzato una campagna volta ad aumentare gli accessi agli store, generando una più ampia rete di contatti attraverso i dati lasciati online e fidelizzando nuovi clienti grazie ai quasi 1.000 premi consegnati con il gioco, sempre da ritirare nel punto vendita.

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi.
Assist Digital
Primato
Karma Servizi
Officine Ottiche Group