Officine Ottiche Group
Accoppiatevi
Expertise
Healthcare & Sport, Retail
Categories
Creative Direction, Marketing Strategy, Photography, Promo & Activation, Street Event
CHALLENGE
Officine Ottiche Group è una catena di negozi di ottica presente con diversi punti vendita in tutta la Campania. Sfruttando la ricorrenza di San Valentino, c’era la forte intenzione di aumentare la propria visibilità rispetto alla clientela, anche potenziale, e la conoscenza sul territorio dello store di Napoli e, in generale, del brand Officine Ottiche.
IDEA
La nostra idea è stata quella di lavorare su un insight apparentemente logico, come quello di San Valentino e dell’amore di coppia, per proporre una soluzione creativa che invogliasse le persone ad unirsi, non solo in amore ma anche per ottenere dei vantaggi, pensando a una promozione che favorisse la clientela e che, contemporaneamente, fosse in grado di aumentare in modo rilevante il flusso di ingressi negli store e di acquisti.
EXECUTION
Con un’operazione di guerrilla marketing divertente, colorata e coinvolgente, nella settimana che precedeva il 14 febbraio abbiamo diffuso 10.000 cuori con il claim “ACCOPPIATEVI – almeno per San Valentino”, giocando sui rapporti amorosi e invitando le coppie di qualsiasi genere a usufruire della promozione di Officine Ottiche: comprando due prodotti, il meno caro era proposto ad un prezzo estremamente scontato. A completare l’operazione, su Radio CRC è andato in onda un format game radiofonico che per un mese ha distribuito T-Shirt brandizzate con il logo “Accoppiamoci”.
Officine Ottiche Group
Accoppiatevi
Expertice
Healthcare & Sport, Retail
Categories
Creative Direction, Marketing Strategy, Photography, Promo & Activation, Street Event
CHALLENGE
Officine Ottiche Group è una catena di negozi di ottica presente con diversi punti vendita in tutta la Campania. Sfruttando la ricorrenza di San Valentino, c’era la forte intenzione di aumentare la propria visibilità rispetto alla clientela, anche potenziale, e la conoscenza sul territorio dello store di Napoli e, in generale, del brand Officine Ottiche.
IDEA
La nostra idea è stata quella di lavorare su un insight apparentemente logico, come quello di San Valentino e dell’amore di coppia, per proporre una soluzione creativa che invogliasse le persone ad unirsi, non solo in amore ma anche per ottenere dei vantaggi, pensando a una promozione che favorisse la clientela e che, contemporaneamente, fosse in grado di aumentare in modo rilevante il flusso di ingressi negli store e di acquisti.
EXECUTION
Con un’operazione di guerrilla marketing divertente, colorata e coinvolgente, nella settimana che precedeva il 14 febbraio abbiamo diffuso 10.000 cuori con il claim “ACCOPPIATEVI – almeno per San Valentino”, giocando sui rapporti amorosi e invitando le coppie di qualsiasi genere a usufruire della promozione di Officine Ottiche: comprando due prodotti, il meno caro era proposto ad un prezzo estremamente scontato. A completare l’operazione, su Radio CRC è andato in onda un format game radiofonico che per un mese ha distribuito T-Shirt brandizzate con il logo “Accoppiamoci”.