LILYAL
Expertise
Healthcare & Sport
Categories
Consulting, Creative Direction, Identity, Logotype & Mark, Naming & Pay Off
BRIEF
Creare un nuovo brand per un’azienda svizzera con sede a Locarno che si affaccia per la prima volta nel settore “Servizi per piscine” per comunicarla prevalentemente al BtoB. L’obiettivo dell’azienda, forte di una mission innovativa, è l’offerta di servizi rivoluzionari rispetto a quelli presenti già in commercio sul territorio ticinese, grazie all’uso della tecnologia. I founder vantano 25 anni di esperienza: imprenditori professionisti già esperti e provenienti da altre società del settore.
IDEA
L’ispirazione per il naming è stata la purezza dell’acqua: da liliale, candido come un giglio, è nata Lilyal. Il posizionamento evidenzia tutta la dedizione dei neoimprenditori: “Piscine perfette per passione”. La comunicazione ha preso vita da questi due concept fusi in modo armonico e funzionale. Nel logo abbiamo dato forma all’acqua: simbolicamente rappresentato con un rettangolo, che parte dal naming stesso, dalla L iniziale e quella finale.
EXECUTION
Il lavoro è iniziato con un affiancamento consulenziale e proseguito poi con la creazione di una serie di materiali corporate: brochure al BtoB e BtoC, flyer promozionali in gift box con dei gadget per i clienti, car wrapping dei van destinati a raggiungere i clienti per la gestione delle piscine. Infine la landing page e ovviamente biglietti da visita, carta intestata, divise da lavoro, etichette adesive per i pack e listini prezzi: tutto rigorosamente in doppia lingua, italiano e tedesco.
LILYAL
Expertice
Healthcare & Sport
Categories
Consulting, Creative Direction, Identity, Logotype & Mark, Naming & Pay Off
BRIEF
Creare un nuovo brand per un’azienda svizzera con sede a Locarno che si affaccia per la prima volta nel settore “Servizi per piscine” per comunicarla prevalentemente al BtoB. L’obiettivo dell’azienda, forte di una mission innovativa, è l’offerta di servizi rivoluzionari rispetto a quelli presenti già in commercio sul territorio ticinese, grazie all’uso della tecnologia. I founder vantano 25 anni di esperienza: imprenditori professionisti già esperti e provenienti da altre società del settore.
IDEA
L’ispirazione per il naming è stata la purezza dell’acqua: da liliale, candido come un giglio, è nata Lilyal. Il posizionamento evidenzia tutta la dedizione dei neoimprenditori: “Piscine perfette per passione”. La comunicazione ha preso vita da questi due concept fusi in modo armonico e funzionale. Nel logo abbiamo dato forma all’acqua: simbolicamente rappresentato con un rettangolo, che parte dal naming stesso, dalla L iniziale e quella finale.
EXECUTION
Il lavoro è iniziato con un affiancamento consulenziale e proseguito poi con la creazione di una serie di materiali corporate: brochure al BtoB e BtoC, flyer promozionali in gift box con dei gadget per i clienti, car wrapping dei van destinati a raggiungere i clienti per la gestione delle piscine. Infine la landing page e ovviamente biglietti da visita, carta intestata, divise da lavoro, etichette adesive per i pack e listini prezzi: tutto rigorosamente in doppia lingua, italiano e tedesco.