loader image
Close
Salta al contenuto
Antville logo grigio dicembre 2

LILYAL

Expertise

Healthcare & Sport

Categories

Consulting, Creative Direction, Identity, Logotype & Mark, Naming & Pay Off

BRIEF

Creare un nuovo brand per un’azienda svizzera con sede a Locarno che si affaccia per la prima volta nel settore “Servizi per piscine” per comunicarla prevalentemente al BtoB. L’obiettivo dell’azienda, forte di una mission innovativa, è l’offerta di servizi rivoluzionari rispetto a quelli presenti già in commercio sul territorio ticinese, grazie all’uso della tecnologia. I founder vantano 25 anni di esperienza: imprenditori professionisti già esperti e provenienti da altre società del settore.

IDEA

L’ispirazione per il naming è stata la purezza dell’acqua: da liliale, candido come un giglio, è nata Lilyal. Il posizionamento evidenzia tutta la dedizione dei neoimprenditori: “Piscine perfette per passione”. La comunicazione ha preso vita da questi due concept fusi in modo armonico e funzionale. Nel logo abbiamo dato forma all’acqua: simbolicamente rappresentato con un rettangolo, che parte dal naming stesso, dalla L iniziale e quella finale.

EXECUTION

Il lavoro è iniziato con un affiancamento consulenziale e proseguito poi con la creazione di una serie di materiali corporate: brochure al BtoB e BtoC, flyer promozionali in gift box con dei gadget per i clienti, car wrapping dei van destinati a raggiungere i clienti per la gestione delle piscine. Infine la landing page e ovviamente biglietti da visita, carta intestata, divise da lavoro, etichette adesive per i pack e listini prezzi: tutto rigorosamente in doppia lingua, italiano e tedesco.

LILYAL

Expertice

Healthcare & Sport

Categories

Consulting, Creative Direction, Identity, Logotype & Mark, Naming & Pay Off

BRIEF

Creare un nuovo brand per un’azienda svizzera con sede a Locarno che si affaccia per la prima volta nel settore “Servizi per piscine” per comunicarla prevalentemente al BtoB. L’obiettivo dell’azienda, forte di una mission innovativa, è l’offerta di servizi rivoluzionari rispetto a quelli presenti già in commercio sul territorio ticinese, grazie all’uso della tecnologia. I founder vantano 25 anni di esperienza: imprenditori professionisti già esperti e provenienti da altre società del settore.

IDEA

L’ispirazione per il naming è stata la purezza dell’acqua: da liliale, candido come un giglio, è nata Lilyal. Il posizionamento evidenzia tutta la dedizione dei neoimprenditori: “Piscine perfette per passione”. La comunicazione ha preso vita da questi due concept fusi in modo armonico e funzionale. Nel logo abbiamo dato forma all’acqua: simbolicamente rappresentato con un rettangolo, che parte dal naming stesso, dalla L iniziale e quella finale.

EXECUTION

Il lavoro è iniziato con un affiancamento consulenziale e proseguito poi con la creazione di una serie di materiali corporate: brochure al BtoB e BtoC, flyer promozionali in gift box con dei gadget per i clienti, car wrapping dei van destinati a raggiungere i clienti per la gestione delle piscine. Infine la landing page e ovviamente biglietti da visita, carta intestata, divise da lavoro, etichette adesive per i pack e listini prezzi: tutto rigorosamente in doppia lingua, italiano e tedesco.

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi.
Centro Heka
LILYAL
Nelfe
Officine Ottiche Group
Centro Heka
Nelfe
Officine Ottiche Group
Officine Ottiche Group
Antville logo grigio dicembre 2

Dal 2010 siamo noti come l’agenzia di comunicazione delle formiche creative: quelle dei brain storming instancabili.

dove siamo

  • CASERTA
  • ROMA
  • MILANO
seguici su
  • FB
  • IG
  • IN
Non chiederti ciò che potremmo fare per te
Chiedilo a noi
arrow freccia footer

© 2021 Antville srls | p.iva 04472250614

  • Home
  • Works
  • Inside
  • Solutions
  • Journal
Menu
  • Home
  • Works
  • Inside
  • Solutions
  • Journal
© 2020 Antville srls | p.iva 04472250614
  • cookie policy
  • privacy policy

Design by Antville | Developed by ZeroToZero