R-Store
The witch and the apple
Expertise
Professional & Technology, Retail
Categories
Creative Direction, Marketing Strategy, Photography, Promo & Activation, Street Event
CHALLENGE
R-Store ci ha lanciato una sfida chiedendoci di comunicare un plus nel modo più creativo possibile: il servizio di vendita e assistenza, legato all’esperienza e alla competenza del brand, che andava al di là della qualità del prodotto.
IDEA
La concept idea è stata quella di realizzare una campagna di street marketing, giocando sull’iconografia della mela, e quindi citando il frutto avvelenato di Biancaneve e contemporaneamente il logo Apple, con il claim di campagna “Non prendere mele dagli sconosciuti”.
EXECUTION
Abbiamo organizzato e gestito un’attività promozionale in 6 città, in diversi fine settimana, con una serie di streghe che si aggiravano per le strade, interagendo col pubblico e distribuendo gli oltre 20.000 flyer che abbiamo realizzato a forma di mela morsicata, per promuovere il brand R-Store proponendo un’offerta commerciale che invitava a fornirsi di mele – ovvero di prodotti Apple – solo da chi se ne intende.
R-Store
The witch and the apple
Expertice
Professional & Technology, Retail
Categories
Creative Direction, Marketing Strategy, Photography, Promo & Activation, Street Event
CHALLENGE
R-Store ci ha lanciato una sfida chiedendoci di comunicare un plus nel modo più creativo possibile: il servizio di vendita e assistenza, legato all’esperienza e alla competenza del brand, che andava al di là della qualità del prodotto.
IDEA
La concept idea è stata quella di realizzare una campagna di street marketing, giocando sull’iconografia della mela, e quindi citando il frutto avvelenato di Biancaneve e contemporaneamente il logo Apple, con il claim di campagna “Non prendere mele dagli sconosciuti”.
EXECUTION
Abbiamo organizzato e gestito un’attività promozionale in 6 città, in diversi fine settimana, con una serie di streghe che si aggiravano per le strade, interagendo col pubblico e distribuendo gli oltre 20.000 flyer che abbiamo realizzato a forma di mela morsicata, per promuovere il brand R-Store proponendo un’offerta commerciale che invitava a fornirsi di mele – ovvero di prodotti Apple – solo da chi se ne intende.