VITHA
Linea Prothex Bava di lumaca
Expertise
Beauty & fashion
Categories
Consulting, Creative Direction, Identity, Logotype & Mark, Naming & Pay Off, Packaging
BRIEF
Creazione di una nuova linea cosmetica hair care del brand Vitha, destinata al B2B con possibilità di vendita anche al cliente finale, con una innovativa formulazione alla bava di lumaca: shampoo e maschere sarebbero rientrati nella già esistente linea Prothex. Era richiesta dal cliente una soluzione sobria e raffinata per potersi distinguere facilmente nei saloni degli hair stylist più in voga.
IDEA
La soluzione ha previsto colori freschi e vitali, con dei naming diversi per tipologia di prodotto, facilmente riconducibili all’uso, che esprimessero in modo semplice e immediato i diversi product benefit. In modo da essere d’appeal non solo per il professionista ma anche per il consumatore finale. Abbiamo cercato di sintetizzare visivamente la USP: l’ingrediente principale dei prodotti messo in risalto con una simbologia d’impatto.
PRODUCTION
Oltre alla product identity abbiamo realizzato un folder destinato alla presentazione dei prodotti che potremmo definire cross target, adatto sia al BtoB che al BtoC, che rientrasse pienamente nella comunicazione della linea Prothex, sempre di nostra creazione per il cliente Vitha.
VITHA
Linea Prothex Bava di lumaca
Expertice
Beauty & fashion
Categories
Consulting, Creative Direction, Identity, Logotype & Mark, Naming & Pay Off, Packaging
BRIEF
Creazione di una nuova linea cosmetica hair care del brand Vitha, destinata al B2B con possibilità di vendita anche al cliente finale, con una innovativa formulazione alla bava di lumaca: shampoo e maschere sarebbero rientrati nella già esistente linea Prothex. Era richiesta dal cliente una soluzione sobria e raffinata per potersi distinguere facilmente nei saloni degli hair stylist più in voga.
IDEA
La soluzione ha previsto colori freschi e vitali, con dei naming diversi per tipologia di prodotto, facilmente riconducibili all’uso, che esprimessero in modo semplice e immediato i diversi product benefit. In modo da essere d’appeal non solo per il professionista ma anche per il consumatore finale. Abbiamo cercato di sintetizzare visivamente la USP: l’ingrediente principale dei prodotti messo in risalto con una simbologia d’impatto.
PRODUCTION
Oltre alla product identity abbiamo realizzato un folder destinato alla presentazione dei prodotti che potremmo definire cross target, adatto sia al BtoB che al BtoC, che rientrasse pienamente nella comunicazione della linea Prothex, sempre di nostra creazione per il cliente Vitha.