MY FAMOUS BUCATO ACE
Expertise
Home Care & Cleaning
Categories
Content, Executive Creative Direction, Experience, Photography, Production House, Promo & Activation, Video
CHALLENGE
ACE è senza dubbio uno dei brand per la pulizia della casa più noto e più diffuso in in Italia e soprattutto al Sud. BBDO ha pensato di celebrare il famoso bucato di Napoli con una attività unconventional: delle cornici per rendere omaggio al “My famous bucato” dei quartieri spagnoli. Siamo stati ingaggiati da BBDO per la realizzazione di questa campagna. La sfida che ci hanno lanciato è creare notevole impatto ma senza l’impiego di grandi mezzi o di testimonial famosi, perché doveva essere una fotografia della realtà e della tradizione partenopea.
EXECUTION
Abbiamo studiato a fondo tutte le location per mostrare la faccia migliore e più “colorata” dei Quartieri Spagnoli di Napoli, ci siamo occupati della realizzazione delle installazioni delle cornici che trasformavano il bucato in mega affissioni a cielo aperto ma soprattutto in dei veri e propri quadri. Abbiamo fatto scouting di reali abitanti di quei vicoli scelti, per renderli protagonisti di scatti, video e reel che con le loro quote originali hanno contribuito al grande successo della campagna “My famous bucato”.
EFFECTIVENESS
Di questa campagna ne hanno parlato in tantissimi, dalle persone che rimanevano sorprese passando per i vicoli di Napoli, ai creator che hanno condiviso quegli scorci nelle proprie stories, fino ai media come Engage, La Repubblica, Il Mattino e molti altri. I numeri non mentono mai: 40 milioni di impressions, engagement di 210.000 persone, earned media di 1,2 milioni e tutto con zero testimonial umani, ma solo col famoso bucato dei vicoli di Napoli. I risultati poi, anche dal punto di vista dei premi, nazionali e internazionali.
MY FAMOUS BUCATO ACE
Expertice
Home Care & Cleaning
Categories
Content, Executive Creative Direction, Experience, Photography, Production House, Promo & Activation, Video
CHALLENGE
ACE è senza dubbio uno dei brand per la pulizia della casa più noto e più diffuso in in Italia e soprattutto al Sud. BBDO ha pensato di celebrare il famoso bucato di Napoli con una attività unconventional: delle cornici per rendere omaggio al “My famous bucato” dei quartieri spagnoli. Siamo stati ingaggiati da BBDO per la realizzazione di questa campagna. La sfida che ci hanno lanciato è creare notevole impatto ma senza l’impiego di grandi mezzi o di testimonial famosi, perché doveva essere una fotografia della realtà e della tradizione partenopea.
EXECUTION
Abbiamo studiato a fondo tutte le location per mostrare la faccia migliore e più “colorata” dei Quartieri Spagnoli di Napoli, ci siamo occupati della realizzazione delle installazioni delle cornici che trasformavano il bucato in mega affissioni a cielo aperto ma soprattutto in dei veri e propri quadri. Abbiamo fatto scouting di reali abitanti di quei vicoli scelti, per renderli protagonisti di scatti, video e reel che con le loro quote originali hanno contribuito al grande successo della campagna “My famous bucato”.
EFFECTIVENESS
Di questa campagna ne hanno parlato in tantissimi, dalle persone che rimanevano sorprese passando per i vicoli di Napoli, ai creator che hanno condiviso quegli scorci nelle proprie stories, fino ai media come Engage, La Repubblica, Il Mattino e molti altri. I numeri non mentono mai: 40 milioni di impressions, engagement di 210.000 persone, earned media di 1,2 milioni e tutto con zero testimonial umani, ma solo col famoso bucato dei vicoli di Napoli. I risultati poi, anche dal punto di vista dei premi, nazionali e internazionali.