Manouche

Vola con noi

Expertise

Food & Beverage

Categories

Creative Direction, Marketing Strategy, Photography, Promo & Activation, Street Event, Video

BACKGROUND

Il Manouche B&B e Bistrot è un locale conosciuto per il suo forte orientamento verso la multietnicità e il folklore. La nascita di una movida concentrata in determinate aree del centro ha generato un cambiamento dello stile di vita delle persone, con un conseguente duro contraccolpo a locali come il Manouche, situati in zone più dislocate della città.

INSIGHT

La nostra idea è stata quella di trasformare il minus evidenziato dal cliente in un plus, utilizzando il gioco legato al concetto di volare in diverse località partendo da Caserta, una città priva di aeroporti. Abbiamo inoltre sfruttato l’offerta del brand di una cucina multietnica e di sapori, culture e musiche ogni sera diverse, per proporre una esperienza di estrema varietà e originalità, proprio come nei viaggi.

SOLUTION

Abbiamo realizzato un’operazione di street event che ha generato grande sorpresa e tanti consensi, con la distribuzione – da parte delle hostess della compagnia aerea Manouche – di valigette, biglietti con promozioni last minute, omaggi e offerte, oltre al dépliant del locale. Ad accompagnare questa iniziativa, una campagna di affissioni stradali per promuovere il locale e l’operazione Vola con noi. Il mood vintage sottolinea l’identità che caratterizza il Manouche oltre all’aspetto ironico della metafora del volo e dell’intera operazione.

Manouche

Vola con noi

Expertice

Food & Beverage

Categories

Creative Direction, Marketing Strategy, Photography, Promo & Activation, Street Event, Video

BACKGROUND

Il Manouche B&B e Bistrot è un locale conosciuto per il suo forte orientamento verso la multietnicità e il folklore. La nascita di una movida concentrata in determinate aree del centro ha generato un cambiamento dello stile di vita delle persone, con un conseguente duro contraccolpo a locali come il Manouche, situati in zone più dislocate della città.

INSIGHT

La nostra idea è stata quella di trasformare il minus evidenziato dal cliente in un plus, utilizzando il gioco legato al concetto di volare in diverse località partendo da Caserta, una città priva di aeroporti. Abbiamo inoltre sfruttato l’offerta del brand di una cucina multietnica e di sapori, culture e musiche ogni sera diverse, per proporre una esperienza di estrema varietà e originalità, proprio come nei viaggi.

SOLUTION

Abbiamo realizzato un’operazione di street event che ha generato grande sorpresa e tanti consensi, con la distribuzione – da parte delle hostess della compagnia aerea Manouche – di valigette, biglietti con promozioni last minute, omaggi e offerte, oltre al dépliant del locale. Ad accompagnare questa iniziativa, una campagna di affissioni stradali per promuovere il locale e l’operazione Vola con noi. Il mood vintage sottolinea l’identità che caratterizza il Manouche oltre all’aspetto ironico della metafora del volo e dell’intera operazione.

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi.
Tre Farine
Manouche