Lionò

Expertise

FASHION, e-COMMERCE

Categories

Analysis, Consulting, Content, Creative Direction, Design, Executive Creative Direction, Packaging, Photography, UI & UX

BRIEF

La scelta di partire da un’analisi approfondita è stata prese assieme al cliente, per comprendere la tipologia di target e come fare approcciare il brand al mercato, viste le problematiche della startup: partenza in piena pandemia, produzione di accessori femminili di lusso con materie prime esclusive quali alpaca e vigogna, poco conosciute nel mercato italiano. L’identity preesistente e il naming “Lionò”, già definito in partenza, richiedevano alternative valide ai classici store e un efficace posizionamento sul mercato.

IDEA

Dopo lo studio di positioning e pay off per evidenziare aspetti come la ricerca dell’eccellenza, l’autenticità e l’artigianalità, si è pensato di agire sul target con la creazione di brand ambassador: donne di successo che rispecchiando i valori del brand con la loro storia, che dessero vita a uno storytelling dal T.O.V. improntato sul racconto del viaggio e delle culture del mondo capaci di ispirare.

EXECUTION

Abbiamo realizzato un sito funzionale, sia come storytelling che come e-commerce, vista l’assenza di store, e un lavoro articolato: dalla Creative Direction in fase di shooting e in ottica UI e UX in fase di progettazione, fino all’ideazione di dettagliate schede prodotto che sapessero valorizzare la personalizzazione dei capi. Inoltre una sezione dedicata alla cura dei prodotti e all’indosso, per un customer journey che sopperisse all’assenza di touchpoint off-line.

Lionò

Expertice

FASHION, e-COMMERCE

Categories

Analysis, Consulting, Content, Creative Direction, Design, Executive Creative Direction, Packaging, Photography, UI & UX

BRIEF

La scelta di partire da un’analisi approfondita è stata prese assieme al cliente, per comprendere la tipologia di target e come fare approcciare il brand al mercato, viste le problematiche della startup: partenza in piena pandemia, produzione di accessori femminili di lusso con materie prime esclusive quali alpaca e vigogna, poco conosciute nel mercato italiano. L’identity preesistente e il naming “Lionò”, già definito in partenza, richiedevano alternative valide ai classici store e un efficace posizionamento sul mercato.

IDEA

Dopo lo studio di positioning e pay off per evidenziare aspetti come la ricerca dell’eccellenza, l’autenticità e l’artigianalità, si è pensato di agire sul target con la creazione di brand ambassador: donne di successo che rispecchiando i valori del brand con la loro storia, che dessero vita a uno storytelling dal T.O.V. improntato sul racconto del viaggio e delle culture del mondo capaci di ispirare.

EXECUTION

Abbiamo realizzato un sito funzionale, sia come storytelling che come e-commerce, vista l’assenza di store, e un lavoro articolato: dalla Creative Direction in fase di shooting e in ottica UI e UX in fase di progettazione, fino all’ideazione di dettagliate schede prodotto che sapessero valorizzare la personalizzazione dei capi. Inoltre una sezione dedicata alla cura dei prodotti e all’indosso, per un customer journey che sopperisse all’assenza di touchpoint off-line.

Produzione

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