KORE è un’impresa sociale no profit nata nel cuore di Roma: un progetto umanitario, un modello innovativo di accoglienza e reinserimento lavorativo, destinato a persone vulnerabili e donne sopravvissute a violenze e sfruttamento. L’impegno della onlus è profuso nell’agricoltura e sartoria sociale: sostenibilità e responsabilità incontrano l’amore per le piante, la moda e la trasformazione e la rivalsa personale. Il tutto con la finalità di promuovere il rispetto dei diritti umani, dell’ambiente e del lavoro, in modi nuovi e con approcci diversi rispetto alle classiche onlus.
Challenge
Kore è un’associazione giovane che ama distinguersi: la sfida, che abbiamo accettato, era quella di lanciare una nuova linea di tisane promuovendo i valori e gli intenti del brand. L’idea di cimentarci in qualcosa di utile, provando a distinguere i nuovi prodotti, senza cadere nel lacrimevole, era anche la richiesta esplicita dalla onlus. Le tisane avrebbero dovuto far awareness e farsi notare direttamente a scaffale.
Execution
Così sono nate “Le Tisane Etiche”: il naming sottolinea l’operazione d’aiuto umanitario. Ogni packaging dà voce al brand e alle tisane. Le illustrazioni fatte a mano, fanno da cornice a 12 copy ad, una a tisana, che strizzano l’occhio ai Millennials: dal TOV smart e ironico, ai giochi di parole sui benefit di ogni singola tisana. Inoltre chiare descrizioni d’uso ai lati del packaging, 100% riciclabile. Una novità per un prodotto “sociale” che fa engagement divertendo, così come la sfida richiedeva.
LE TISANE ETICHE
KORE
Expertice
Food
Categories
Identity, Illustration, Packaging
Background
KORE è un’impresa sociale no profit nata nel cuore di Roma: un progetto umanitario, un modello innovativo di accoglienza e reinserimento lavorativo, destinato a persone vulnerabili e donne sopravvissute a violenze e sfruttamento. L’impegno della onlus è profuso nell’agricoltura e sartoria sociale: sostenibilità e responsabilità incontrano l’amore per le piante, la moda e la trasformazione e la rivalsa personale. Il tutto con la finalità di promuovere il rispetto dei diritti umani, dell’ambiente e del lavoro, in modi nuovi e con approcci diversi rispetto alle classiche onlus.
Challenge
Kore è un’associazione giovane che ama distinguersi: la sfida, che abbiamo accettato, era quella di lanciare una nuova linea di tisane promuovendo i valori e gli intenti del brand. L’idea di cimentarci in qualcosa di utile, provando a distinguere i nuovi prodotti, senza cadere nel lacrimevole, era anche la richiesta esplicita dalla onlus. Le tisane avrebbero dovuto far awareness e farsi notare direttamente a scaffale.
Execution
Così sono nate “Le Tisane Etiche”: il naming sottolinea l’operazione d’aiuto umanitario. Ogni packaging dà voce al brand e alle tisane. Le illustrazioni fatte a mano, fanno da cornice a 12 copy ad, una a tisana, che strizzano l’occhio ai Millennials: dal TOV smart e ironico, ai giochi di parole sui benefit di ogni singola tisana. Inoltre chiare descrizioni d’uso ai lati del packaging, 100% riciclabile. Una novità per un prodotto “sociale” che fa engagement divertendo, così come la sfida richiedeva.
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