LE TISANE ETICHE

KORE

Expertise

Food

Categories

Identity, Illustration, Packaging

Background

KORE è un’impresa sociale no profit nata nel cuore di Roma: un progetto umanitario, un modello innovativo di accoglienza e reinserimento lavorativo, destinato a persone vulnerabili e donne sopravvissute a violenze e sfruttamento. L’impegno della onlus è profuso nell’agricoltura e sartoria sociale: sostenibilità e responsabilità incontrano l’amore per le piante, la moda e la trasformazione e la rivalsa personale. Il tutto con la finalità di promuovere il rispetto dei diritti umani, dell’ambiente e del lavoro, in modi nuovi e con approcci diversi rispetto alle classiche onlus.

Challenge

Kore è un’associazione giovane che ama distinguersi: la sfida, che abbiamo accettato, era quella di lanciare una nuova linea di tisane promuovendo i valori e gli intenti del brand. L’idea di cimentarci in qualcosa di utile, provando a distinguere i nuovi prodotti, senza cadere nel lacrimevole, era anche la richiesta esplicita dalla onlus. Le tisane avrebbero dovuto far awareness e farsi notare direttamente a scaffale.

Execution

Così sono nate “Le Tisane Etiche”: il naming sottolinea l’operazione d’aiuto umanitario. Ogni packaging dà voce al brand e alle tisane. Le illustrazioni fatte a mano, fanno da cornice a 12 copy ad, una a tisana, che strizzano l’occhio ai Millennials: dal TOV smart e ironico, ai giochi di parole sui benefit di ogni singola tisana. Inoltre chiare descrizioni d’uso ai lati del packaging, 100% riciclabile. Una novità per un prodotto “sociale” che fa engagement divertendo, così come la sfida richiedeva.

LE TISANE ETICHE

KORE

Expertice

Food

Categories

Identity, Illustration, Packaging

Background

KORE è un’impresa sociale no profit nata nel cuore di Roma: un progetto umanitario, un modello innovativo di accoglienza e reinserimento lavorativo, destinato a persone vulnerabili e donne sopravvissute a violenze e sfruttamento. L’impegno della onlus è profuso nell’agricoltura e sartoria sociale: sostenibilità e responsabilità incontrano l’amore per le piante, la moda e la trasformazione e la rivalsa personale. Il tutto con la finalità di promuovere il rispetto dei diritti umani, dell’ambiente e del lavoro, in modi nuovi e con approcci diversi rispetto alle classiche onlus.

Challenge

Kore è un’associazione giovane che ama distinguersi: la sfida, che abbiamo accettato, era quella di lanciare una nuova linea di tisane promuovendo i valori e gli intenti del brand. L’idea di cimentarci in qualcosa di utile, provando a distinguere i nuovi prodotti, senza cadere nel lacrimevole, era anche la richiesta esplicita dalla onlus. Le tisane avrebbero dovuto far awareness e farsi notare direttamente a scaffale.

Execution

Così sono nate “Le Tisane Etiche”: il naming sottolinea l’operazione d’aiuto umanitario. Ogni packaging dà voce al brand e alle tisane. Le illustrazioni fatte a mano, fanno da cornice a 12 copy ad, una a tisana, che strizzano l’occhio ai Millennials: dal TOV smart e ironico, ai giochi di parole sui benefit di ogni singola tisana. Inoltre chiare descrizioni d’uso ai lati del packaging, 100% riciclabile. Una novità per un prodotto “sociale” che fa engagement divertendo, così come la sfida richiedeva.

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi.
LE TISANE ETICHE
Save my colorati | ACE
AMO VIVERE LA MIA AUTENTICITÀ
MY FAMOUS BUCATO | ACE