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Le Radici di Giulia

Expertise

Experience Design, Exhibition

Categories

Analysis, Consulting, Content, Creative Direction, Design, Executive Creative Direction, Exhibition, Experience, Identity, Illustration, Logotype & Mark, Marketing Strategy, Naming & Pay Off, Packaging, Photography, Positioning, Retail, Social Media Management, UI & UX

Challenge

Per la nascita del primo parco floro faunistico in Campania, della famiglia di vivaisti Imperatore, dal 1870, abbiamo lavorato fianco a fianco con i nostri clienti per realizzare il loro sogno: partendo da un progetto in fase embrionale, un semplice disegno su un foglio e tanta lungimiranza. È così che la costruzione del parco prendeva vita, assieme agli animali e il fiorire di nuove piante. Il parco necessitava di tutto: un branding totale dalla A alla Z, così come piace a noi. La nascita di mission e valori, naming e logo e tutta l’identità visiva. Inoltre positioning e strategia di comunicazione per far conoscere il brand sui vari canali: web, social e brochure. Oltre infine alla Experiential Design interna al parco e il Wayfinding: segnaletica, mappe, elementi grafici, simboli e percorsi pensati per guidare i visitatori.

Idea

È nata così Le Radici di Giulia, un’experience farm per immergersi nella natura e trascorrere momenti unici tra laboratori, percorsi e buon cibo: forte di uno storytelling improntato sulla figura della mamma dei proprietari e sul desiderio di condividere con i visitatori l’amore per piante e animali. Anche nell’ottica di rispettare l’heritage della famiglia di vivaisti, abbiamo, dopo un’accurata consulenza e diversi questionari proposti ai clienti, ideato naming e pay off: Ritorno alla Natura, sottolinea questo rispetto per la terra oltre all’immedesimarsi con il verde per giornate all’insegna di antichi valori. L’obiettivo è quello di far diventare il brand un punto di riferimento in Campania per momenti di relax e il desiderio di condividere momenti, unici e sostenibili in un parco mai visto prima.

Execution

Un lavoro di branding a tutto tondo che ha riguardato diversi touchpoint sia fisici che digitali: si è partiti ovviamente dall’identità con naming, logo, posizionamento e un TOV caldo ed empatico. Passando poi per brochure e sito internet, ricchi di key visual ed elementi rappresentativi del parco per evocare l’esperienza nel verde: le illustrazioni e i riferimenti visivi riportano a un mondo in cui immergersi nel più totale relax del verde e degli amici animali, ma anche dei valori che caratterizzano Le Radici Di Giulia come sostenibilità e rispetto dell’ambiente. E poi l’allestimento del parco, il merchandising e la produzione a km0, dello shop al suo interno e la comunicazione sui canali social, per far vivere fin da casa l’experience di un parco sui generis con un approccio coinvolgente finalizzato all’engagement.

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Per la nascita del primo parco floro faunistico in Campania, della famiglia di vivaisti Imperatore, dal 1870, abbiamo lavorato fianco a fianco con i nostri clienti per realizzare il loro sogno: partendo da un progetto in fase embrionale, un semplice disegno su un foglio e tanta lungimiranza. È così che la costruzione del parco prendeva vita, assieme agli animali e il fiorire di nuove piante. Il parco necessitava di tutto: un branding totale dalla A alla Z, così come piace a noi. La nascita di mission e valori, naming e logo e tutta l’identità visiva. Inoltre positioning e strategia di comunicazione per far conoscere il brand sui vari canali: web, social e brochure. Oltre infine alla Experiential Design interna al parco e il Wayfinding: segnaletica, mappe, elementi grafici, simboli e percorsi pensati per guidare i visitatori.

Idea

È nata così Le Radici di Giulia, un’experience farm per immergersi nella natura e trascorrere momenti unici tra laboratori, percorsi e buon cibo: forte di uno storytelling improntato sulla figura della mamma dei proprietari e sul desiderio di condividere con i visitatori l’amore per piante e animali. Anche nell’ottica di rispettare l’heritage della famiglia di vivaisti, abbiamo, dopo un’accurata consulenza e diversi questionari proposti ai clienti, ideato naming e pay off: Ritorno alla Natura, sottolinea questo rispetto per la terra oltre all’immedesimarsi con il verde per giornate all’insegna di antichi valori. L’obiettivo è quello di far diventare il brand un punto di riferimento in Campania per momenti di relax e il desiderio di condividere momenti, unici e sostenibili in un parco mai visto prima.

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Un lavoro di branding a tutto tondo che ha riguardato diversi touchpoint sia fisici che digitali: si è partiti ovviamente dall’identità con naming, logo, posizionamento e un TOV caldo ed empatico. Passando poi per brochure e sito internet, ricchi di key visual ed elementi rappresentativi del parco per evocare l’esperienza nel verde: le illustrazioni e i riferimenti visivi riportano a un mondo in cui immergersi nel più totale relax del verde e degli amici animali, ma anche dei valori che caratterizzano Le Radici Di Giulia come sostenibilità e rispetto dell’ambiente. E poi l’allestimento del parco, il merchandising e la produzione a km0, dello shop al suo interno e la comunicazione sui canali social, per far vivere fin da casa l’experience di un parco sui generis con un approccio coinvolgente finalizzato all’engagement.
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