IUAD

campagna istituzionale AA 2018/19

Expertise

Education & Learning

Categories

Advertising, Consulting, Creative Direction

BACKGROUND

Accademia della Moda dal 1960 è riconosciuta principalmente per i corsi in fashion design, nonostante proponga anche corsi in altre aree quali comunicazione o interior design. La sfida è stata quella di riposizionare il brand comunicando quest’ampia offerta in modo efficace, senza modifiche al logo e all’identità storica di IUAD: distinguersi in una vastità di corsi apparentemente tutti uguali. Inoltre il “restyling” e la conferma a livello nazionale, evidenziandone la presenza in tutta Italia.

IDEA

Abbiamo identificato un elemento comune da utilizzare nelle diverse comunicazioni di IUAD, sia per il lancio di nuovi corsi che per la comunicazione fieristica, per gli eventi come per i contest: un key visual forte come metafora della creatività che ha messo in risalto i punti valoriali dell’articolata offerta formativa. Mani che interagiscono tra loro e che come un contenitore accompagnano head aspirazionali e la comunicazione in modo armonico ed esaustivo, traducendo in campagna tutte le esigenze di IUAD.

PRODUCTION

Nelle città di Napoli e Milano abbiamo ideato delle campagne in multi-soggetto in outdoor. Inoltre abbiamo studiato e progettato uno stand per le fiere costruito nel rispetto sia della linea stilistica del craft avana del print, che del valore eco sostenibile di IUAD: totalmente in cartone riciclato e completamente modulabile a seconda degli spazi disponibili nei padiglioni.

IUAD

campagna istituzionale AA 2018/19

Expertice

Education & Learning

Categories

Advertising, Consulting, Creative Direction

BACKGROUND

Accademia della Moda dal 1960 è riconosciuta principalmente per i corsi in fashion design, nonostante proponga anche corsi in altre aree quali comunicazione o interior design. La sfida è stata quella di riposizionare il brand comunicando quest’ampia offerta in modo efficace, senza modifiche al logo e all’identità storica di IUAD: distinguersi in una vastità di corsi apparentemente tutti uguali. Inoltre il “restyling” e la conferma a livello nazionale, evidenziandone la presenza in tutta Italia.

IDEA

Abbiamo identificato un elemento comune da utilizzare nelle diverse comunicazioni di IUAD, sia per il lancio di nuovi corsi che per la comunicazione fieristica, per gli eventi come per i contest: un key visual forte come metafora della creatività che ha messo in risalto i punti valoriali dell’articolata offerta formativa. Mani che interagiscono tra loro e che come un contenitore accompagnano head aspirazionali e la comunicazione in modo armonico ed esaustivo, traducendo in campagna tutte le esigenze di IUAD.

PRODUCTION

Nelle città di Napoli e Milano abbiamo ideato delle campagne in multi-soggetto in outdoor. Inoltre abbiamo studiato e progettato uno stand per le fiere costruito nel rispetto sia della linea stilistica del craft avana del print, che del valore eco sostenibile di IUAD: totalmente in cartone riciclato e completamente modulabile a seconda degli spazi disponibili nei padiglioni.

Advertising

Event

Contest

Trade Show

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi.
IUAD
IUAD
Dillo in Napoletano