Il giardino delle zucche – pumpkin patch

Expertise

PARCHI A TEMA

Categories

Animation & Motion, Creative Direction, Exhibition, Identity, Illustration, Marketing Strategy, Packaging, Photography, Retail, Sound Design, UI & UX, Video

BACKGROUND

Il Giardino delle zucche è un percorso, un evento e allo stesso tempo un’esperienza che, dal 2017, porta in Italia una tradizione tipicamente americana legata soprattutto al periodo autunnale. Il mondo a stelle e strisce attraversa l’Oceano e si presenta in Campania con il primo Pumpkin Patch italiano e il più grande in Europa, all’interno del quale trovare non solo il giardino delle zucche, ma anche la Family’s farm per conoscere gli animali della fattoria, il labirinto di mais di 7.000 mq, i laboratori per intagliare e dipingere le zucche e una serie di attività tutte da scoprire.

PROBLEM

Col successo dell’iniziativa, è nata la necessità di una comunicazione tutta nuova in grado di valorizzare un’esperienza formativa per i più piccoli ed emozionante per gli adulti, riposizionando il brand per dare il giusto supporto a una location molto gettonata anche da blogger e influencer, scenario ideale per shooting fotografici.

SOLUTION

Per il rebranding de Il giardino delle zucche ci siamo occupati di tutti gli aspetti della comunicazione, dal logo agli allestimenti del giardino. Abbiamo poi ideato il characters di Miss Pumpkin, la mascotte divenuta protagonista del parco, realizzato i pack per il food, i gadget per il merchandising e le illustrazioni per due libri ideati da Emilia Turino. Inoltre, ci siamo occupati degli shooting foto e video, e dei contenuti social. Una rivoluzione comunicativa che ha portato risultati concreti: nel 2022, ad esempio, sono state 90.000 le zucche utilizzate nei laboratori e 50.000 i visitatori arrivati da ogni parte di Italia.

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Il Giardino delle zucche è un percorso, un evento e allo stesso tempo un’esperienza che, dal 2017, porta in Italia una tradizione tipicamente americana legata soprattutto al periodo autunnale. Il mondo a stelle e strisce attraversa l’Oceano e si presenta in Campania con il primo Pumpkin Patch italiano e il più grande in Europa, all’interno del quale trovare non solo il giardino delle zucche, ma anche la Family’s farm per conoscere gli animali della fattoria, il labirinto di mais di 7.000 mq, i laboratori per intagliare e dipingere le zucche e una serie di attività tutte da scoprire.

PROBLEM

Col successo dell’iniziativa, è nata la necessità di una comunicazione tutta nuova in grado di valorizzare un’esperienza formativa per i più piccoli ed emozionante per gli adulti, riposizionando il brand per dare il giusto supporto a una location molto gettonata anche da blogger e influencer, scenario ideale per shooting fotografici.

SOLUTION

Per il rebranding de Il giardino delle zucche ci siamo occupati di tutti gli aspetti della comunicazione, dal logo agli allestimenti del giardino. Abbiamo poi ideato il characters di Miss Pumpkin, la mascotte divenuta protagonista del parco, realizzato i pack per il food, i gadget per il merchandising e le illustrazioni per due libri ideati da Emilia Turino. Inoltre, ci siamo occupati degli shooting foto e video, e dei contenuti social. Una rivoluzione comunicativa che ha portato risultati concreti: nel 2022, ad esempio, sono state 90.000 le zucche utilizzate nei laboratori e 50.000 i visitatori arrivati da ogni parte di Italia.

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