Gay Odin
Rebranding
Expertise
Food
Categories
Analysis, Identity, Illustration, Packaging, Photography, Social Media Management
CLIENT
Gay Odin è una nota fabbrica di cioccolato artigianale nata a Napoli oltre 100 anni fa. Presente sul territorio con 11 retail tra Napoli, Roma e Milano: la gestione del brand è passata di generazione in generazione per ben cinque generazioni.
CHALLENGE
Negli anni la comunicazione si era stratificata divenendo confusionaria: era ormai necessario procedere a un restyling. L’obiettivo era coordinare identità e packaging, rispettando le fustelle già esistenti, non snaturando l’essenza del brand, per attirare nuovi target e rinsaldare il legame con i clienti affezionati.
SOLUTION
Si è conferita unicità artigianale ed eleganza retrò, celebrando anche i più piccoli dettagli: la storica insegna e le illustrazioni degli anni ’20 sono state digitalizzate e reinterpretate in un design originale per ogni singolo articolo. La scelta di una carta naturale per alimenti ottimizza l’esperienza d’acquisto: una svolta sostenibile in linea con i valori del brand.
Gay Odin
Rebranding
Expertice
Food
Categories
Analysis, Identity, Illustration, Packaging, Photography, Social Media Management
CLIENT
Gay Odin è una nota fabbrica di cioccolato artigianale nata a Napoli oltre 100 anni fa. Presente sul territorio con 11 retail tra Napoli, Roma e Milano: la gestione del brand è passata di generazione in generazione per ben cinque generazioni.
CHALLENGE
Negli anni la comunicazione si era stratificata divenendo confusionaria: era ormai necessario procedere a un restyling. L’obiettivo era coordinare identità e packaging, rispettando le fustelle già esistenti, non snaturando l’essenza del brand, per attirare nuovi target e rinsaldare il legame con i clienti affezionati.
SOLUTION
Si è conferita unicità artigianale ed eleganza retrò, celebrando anche i più piccoli dettagli: la storica insegna e le illustrazioni degli anni ’20 sono state digitalizzate e reinterpretate in un design originale per ogni singolo articolo. La scelta di una carta naturale per alimenti ottimizza l’esperienza d’acquisto: una svolta sostenibile in linea con i valori del brand.