Di Cosmo Group
Expertise
Food & Beverage
Categories
Identity, Positioning, Social Media Management
PROBLEM
Di Cosmo è un’azienda operante in ambito B2B che si occupa di fornitura food & beverage per attività del settore Ho.Re.Ca. Dovendo affrontare una fase di grande crescita con una serie di importanti cambiamenti, aveva la necessità di comunicare in modo adeguato l’espansione conseguente alle partnership che stavano nascendo con Napoli Ho.Re.Ca. e altre realtà operanti nel medesimo settore.
SOLUTION
A seguito di una approfondita analisi di mercato, con l’obiettivo di conoscere la percezione che il target aveva dell’azienda, abbiamo proposto al cliente, accompagnandolo in ogni passo, di realizzare un importante percorso di espansione, lavorando su un rebranding che unisse le due realtà, creando una nuova azienda e posizionandola, con un restyling dell’identità sia di Di Cosmo che di Napoli Ho.Re.Ca., per la quale ci siamo occupati sia della brand identity come singola società che dell’ingresso all’interno della neonata Di Cosmo Group.
EXECUTION
Dopo una prima fase di consulenza e a seguito di diversi incontri col cliente, lo abbiamo guidato in un percorso che fosse in grado di creare un vero e proprio gruppo: partendo dal naming e coinvolgendo tutta la comunicazione, ci siamo occupati di creare una nuova immagine che rispecchiasse appieno la crescita aziendale, da realtà locale a società più strutturata in grado di coprire in modo capillare un territorio molto più vasto con una enorme quantità di servizi. Ci siamo inoltre occupati della realizzazione di un nuovo sito, della direzione creativa degli shooting fotografici e curiamo tutta la comunicazione social.
Di Cosmo Group
Expertice
Food & Beverage
Categories
Identity, Positioning, Social Media Management
PROBLEM
Di Cosmo è un’azienda operante in ambito B2B che si occupa di fornitura food & beverage per attività del settore Ho.Re.Ca. Dovendo affrontare una fase di grande crescita con una serie di importanti cambiamenti, aveva la necessità di comunicare in modo adeguato l’espansione conseguente alle partnership che stavano nascendo con Napoli Ho.Re.Ca. e altre realtà operanti nel medesimo settore.
SOLUTION
A seguito di una approfondita analisi di mercato, con l’obiettivo di conoscere la percezione che il target aveva dell’azienda, abbiamo proposto al cliente, accompagnandolo in ogni passo, di realizzare un importante percorso di espansione, lavorando su un rebranding che unisse le due realtà, creando una nuova azienda e posizionandola, con un restyling dell’identità sia di Di Cosmo che di Napoli Ho.Re.Ca., per la quale ci siamo occupati sia della brand identity come singola società che dell’ingresso all’interno della neonata Di Cosmo Group.
EXECUTION
Dopo una prima fase di consulenza e a seguito di diversi incontri col cliente, lo abbiamo guidato in un percorso che fosse in grado di creare un vero e proprio gruppo: partendo dal naming e coinvolgendo tutta la comunicazione, ci siamo occupati di creare una nuova immagine che rispecchiasse appieno la crescita aziendale, da realtà locale a società più strutturata in grado di coprire in modo capillare un territorio molto più vasto con una enorme quantità di servizi. Ci siamo inoltre occupati della realizzazione di un nuovo sito, della direzione creativa degli shooting fotografici e curiamo tutta la comunicazione social.