Antonio Ruggiero
Rebranding
Expertise
FOOD & BEVERAGE
Categories
Animation & Motion, Design, Executive Creative Direction, Identity, Illustration, Packaging, UI & UX, Video
BACKGROUND
La grande crescita della storica azienda Antonio Ruggiero, da oltre 130 anni in prima linea nella lavorazione di patate e cipolle di elevatissima qualità, ha fatto nascere la necessità di riuscire a confermare in modo concreto e tangibile questa nuova posizione sul mercato e consolidarla, con l’obiettivo di riallineare la effettiva leadership conquistata sul mercato al percepito del brand nella mente dei consumatori.
STRATEGY
Sulla base di queste considerazioni, si è reso necessario il rebranding di Antonio Ruggiero, che abbiamo realizzato in partnership con l’agenzia Oceans: la proposta commerciale di dell’azienda era estremamente vasta ma allo stesso tempo molto confusa e di difficile interpretazione. Per questo abbiamo ritenuto fondamentale riorganizzare le linee, creando una nuova coerenza e una più immediata fruibilità per gli utenti con un complesso e accurato lavoro di restyling, effettuando un intervento coordinato e organico rispetto a tutta la nuova comunicazione del brand nei diversi canali.
EXECUTION
Abbiamo rinnovato tutti i pack e le linee in un catalogo che conta oltre 100 prodotti, intervenendo su colore istituzionale e architettura delle linee, realizzando dei pattern e delle illustrazioni ad hoc in un affascinante ed efficace storytelling visivo, con un tone of voice estremamente coinvolgente, in grado di raccontare con semplicità le caratteristiche e l’utilizzo migliore di ogni prodotto. Inoltre, ci siamo occupati del nuovo sito, dall’ideazione all’implementazione, valorizzando la vasta gamma di prodotti grazie a un approfondito studio dell’experience, volto a favorire l’interazione dell’utente, generare una maggiore empatia e suscitare emozioni.
Antonio Ruggiero
Rebranding
Expertice
FOOD & BEVERAGE
Categories
Animation & Motion, Design, Executive Creative Direction, Identity, Illustration, Packaging, UI & UX, Video
BACKGROUND
La grande crescita della storica azienda Antonio Ruggiero, da oltre 130 anni in prima linea nella lavorazione di patate e cipolle di elevatissima qualità, ha fatto nascere la necessità di riuscire a confermare in modo concreto e tangibile questa nuova posizione sul mercato e consolidarla, con l’obiettivo di riallineare la effettiva leadership conquistata sul mercato al percepito del brand nella mente dei consumatori.
STRATEGY
Sulla base di queste considerazioni, si è reso necessario il rebranding di Antonio Ruggiero, che abbiamo realizzato in partnership con l’agenzia Oceans: la proposta commerciale di dell’azienda era estremamente vasta ma allo stesso tempo molto confusa e di difficile interpretazione. Per questo abbiamo ritenuto fondamentale riorganizzare le linee, creando una nuova coerenza e una più immediata fruibilità per gli utenti con un complesso e accurato lavoro di restyling, effettuando un intervento coordinato e organico rispetto a tutta la nuova comunicazione del brand nei diversi canali.
EXECUTION
Abbiamo rinnovato tutti i pack e le linee in un catalogo che conta oltre 100 prodotti, intervenendo su colore istituzionale e architettura delle linee, realizzando dei pattern e delle illustrazioni ad hoc in un affascinante ed efficace storytelling visivo, con un tone of voice estremamente coinvolgente, in grado di raccontare con semplicità le caratteristiche e l’utilizzo migliore di ogni prodotto. Inoltre, ci siamo occupati del nuovo sito, dall’ideazione all’implementazione, valorizzando la vasta gamma di prodotti grazie a un approfondito studio dell’experience, volto a favorire l’interazione dell’utente, generare una maggiore empatia e suscitare emozioni.