loader image
Close
Salta al contenuto
Antville logo grigio dicembre 2

Le Radici di Giulia

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Expertise

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Categories

Analysis, Consulting, Content, Creative Direction, Design, Executive Creative Direction, Exhibition, Experience, Identity, Illustration, Logotype & Mark, Marketing Strategy, Naming & Pay Off, Packaging, Photography, Positioning, Retail, Social Media Management, UI & UX

Challenge

Creare un nuovo brand di eccellenze gastronomiche rivolto al mercato estero: prodotti non da GDO, ma destinati a eventi e fiere internazionali, la cui comunicazione B2B coinvolgesse in modo autentico.
Con lo scopo di rievocare la tradizione del Sud Italia, emozionando con i suoi stereotipi e punti di forza, partendo dal naming al posizionamento, con un design innovativo anche nel packaging, e contenuti molto emozionali.

Insight

Partendo dalle credenze popolari e da come è vissuto il Sud Italia all’estero è nato un brand originale e atipico per il settore alimentare: il naming dal calibro immaginifico elevato, il pay off per un posizionamento misterioso e intrigante. L’ideazione di 13 valori (le credenze) che hanno ispirato la comunicazione quali simbologie dal carico di suggestioni coinvolgenti, sia per il trade target che per il consumatore finale.

Execution

L’ideazione delle illustrazioni con la tecnica dell’engraved e dal gusto retrò. Le simbologie sui packaging e l’utilizzo di un tessuto nuovo per il settore alimentare (TNT) hanno conferito il giusto match di tradizione e innovazione, contenuti emozionali e facilmente ricordabili. Oltre i pack la filosofia ha preso vita in tutte le forme di comunicazione: spot, sito, allestimento fieristico, shooting fotografico.

Le Radici di Giulia

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Expertice

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Categories

Analysis, Consulting, Content, Creative Direction, Design, Executive Creative Direction, Exhibition, Experience, Identity, Illustration, Logotype & Mark, Marketing Strategy, Naming & Pay Off, Packaging, Photography, Positioning, Retail, Social Media Management, UI & UX

Challenge

Creare un nuovo brand di eccellenze gastronomiche rivolto al mercato estero: prodotti non da GDO, ma destinati a eventi e fiere internazionali, la cui comunicazione B2B coinvolgesse in modo autentico.
Con lo scopo di rievocare la tradizione del Sud Italia, emozionando con i suoi stereotipi e punti di forza, partendo dal naming al posizionamento, con un design innovativo anche nel packaging, e contenuti molto emozionali.

Insight

Partendo dalle credenze popolari e da come è vissuto il Sud Italia all’estero è nato un brand originale e atipico per il settore alimentare: il naming dal calibro immaginifico elevato, il pay off per un posizionamento misterioso e intrigante. L’ideazione di 13 valori (le credenze) che hanno ispirato la comunicazione quali simbologie dal carico di suggestioni coinvolgenti, sia per il trade target che per il consumatore finale.

Execution

L’ideazione delle illustrazioni con la tecnica dell’engraved e dal gusto retrò. Le simbologie sui packaging e l’utilizzo di un tessuto nuovo per il settore alimentare (TNT) hanno conferito il giusto match di tradizione e innovazione, contenuti emozionali e facilmente ricordabili. Oltre i pack la filosofia ha preso vita in tutte le forme di comunicazione: spot, sito, allestimento fieristico, shooting fotografico.

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi.
Le Radici di Giulia
SOAVEGEL
LE TISANE ETICHE
Save my colorati | ACE
SOAVEGEL
LE TISANE ETICHE
Save my colorati | ACE
AMO VIVERE LA MIA AUTENTICITÀ
Antville logo grigio dicembre 2

Dal 2010 siamo noti come l’agenzia di comunicazione delle formiche creative: quelle dei brain storming instancabili.

dove siamo

  • CASERTA
  • ROMA
  • MILANO
seguici su
  • FB
  • IG
  • IN
Non chiederti ciò che potremmo fare per te
Chiedilo a noi
arrow freccia footer

© 2021 Antville srls | p.iva 04472250614

  • Home
  • Works
  • Inside
  • Solutions
  • Journal
  • Home
  • Works
  • Inside
  • Solutions
  • Journal
© 2020 Antville srls | p.iva 04472250614
  • cookie policy
  • privacy policy

Design by Antville | Developed by ZeroToZero

Antville creative nature logo bianco
Works
Inside
Solutions
Journal
  • ita
  • eng
  • FB
  • IG
  • IN
  • info@antvillesrls.it