Save my colorati | ACE
Ace Gentile
Expertise
HOME CARE & CLEANING
Categories
Content, Executive Creative Direction, Experience, Photography, Production House, Promo & Activation
Challenge
Per la nuova campagna di ACE, BBDO è rientrata in azione stavolta pensando all’isola di Procida quale palcoscenico naturale, trasformando le abitazioni in veri e propri media, integrandosi nello stile architettonico dell’isola con il minor impatto possibile. E per realizzare questa campagna così complessa il network ha pensato ad Antville nella veste di Casa di Produzione, ormai sua fidata al Sud Italia, per installare oltre 20 affissioni con cui ACE ha vestito alcune delle abitazioni di Procida per far brillare in maniera ancora più sorprendente l’iconico cromatismo dell’isola.
Execution
Abbiamo scelto la Corricella, celebre zona di Procida e patrimonio UNESCO, famosa per le sue case dai colori vivaci, dipinte così dai marinai per riconoscerle dal mare. Qui abbiamo realizzato delle installazioni “non convenzionali”: manifesti speciali fatti di materiale termo-adesivo che, grazie al calore del sole, si applicavano temporaneamente alle pareti senza danneggiare la pittura. Ogni manifesto presentava aperture a forma di indumenti a dimensioni reali (fino a 2 metri), permettendo ai colori delle case di emergere attraverso le sagome. La logistica è stata una sfida: il trasporto è avvenuto solo via mare e per stretti vicoli, preservando i manifesti intatti nonostante il caldo estivo.
Effectiveness
Gli abitanti della Corricella sono rimasti affascinati dalle installazioni, mentre i turisti si fermavano a fotografare incuriositi, contribuendo a diffondere la campagna sui social. Creator e Tiktoker hanno immortalato gli scorci, portando la notizia fino in TV e sui media nazionali. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Procida, e i residenti hanno accolto le installazioni sulle loro case per una settimana.
Save my colorati | ACE
Ace Gentile
Expertice
HOME CARE & CLEANING
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Content, Executive Creative Direction, Experience, Photography, Production House, Promo & Activation
Challenge
Per la nuova campagna di ACE, BBDO è rientrata in azione stavolta pensando all’isola di Procida quale palcoscenico naturale, trasformando le abitazioni in veri e propri media, integrandosi nello stile architettonico dell’isola con il minor impatto possibile. E per realizzare questa campagna così complessa il network ha pensato ad Antville nella veste di Casa di Produzione, ormai sua fidata al Sud Italia, per installare oltre 20 affissioni con cui ACE ha vestito alcune delle abitazioni di Procida per far brillare in maniera ancora più sorprendente l’iconico cromatismo dell’isola.
Execution
Abbiamo scelto la Corricella, celebre zona di Procida e patrimonio UNESCO, famosa per le sue case dai colori vivaci, dipinte così dai marinai per riconoscerle dal mare. Qui abbiamo realizzato delle installazioni “non convenzionali”: manifesti speciali fatti di materiale termo-adesivo che, grazie al calore del sole, si applicavano temporaneamente alle pareti senza danneggiare la pittura. Ogni manifesto presentava aperture a forma di indumenti a dimensioni reali (fino a 2 metri), permettendo ai colori delle case di emergere attraverso le sagome. La logistica è stata una sfida: il trasporto è avvenuto solo via mare e per stretti vicoli, preservando i manifesti intatti nonostante il caldo estivo.
Effectiveness
Gli abitanti della Corricella sono rimasti affascinati dalle installazioni, mentre i turisti si fermavano a fotografare incuriositi, contribuendo a diffondere la campagna sui social. Creator e Tiktoker hanno immortalato gli scorci, portando la notizia fino in TV e sui media nazionali. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Procida, e i residenti hanno accolto le installazioni sulle loro case per una settimana.