Itinerari Leggendari
Gay-Odin
Expertise
FOOD & BEVERGE
Categories
Creative Direction, Identity, Illustration, Naming & Pay Off, Packaging
Brief
Gay Odin introduce sul mercato delle nuove tavolette di cioccolato monorigine, con cacao proveniente da una sola area geografica. Nella fattispecie i cacao sono provenienti da tre diversi paesi nel mondo: Tanzania, Ghana e Ecuador, per offrire ai consumatori un cioccolato di altissima qualità sempre ed esclusivamente prodotto artigianalmente.
IDEA
Uno storytelling visivo per descrivere il viaggio delle fave di cacao, provenienti da Centro America e Africa con destinazione Napoli, e rivivere gli itinerari di Gay Odin in modo esperienziale: tavolette denominate appunto “Itinerari Leggendari” a rievocare l’avventura dei protagonisti dello storico brand. Con un occhio alla sostenibilità: fustelle senza punti di colla e carta 100% riciclata.
EXECUTION
Tre diverse mappe che partono dal luogo d’origine (esterno del pack) e arrivano a Napoli (interno). Sul packaging illustrazioni engraved in stile con il mondo Gay Odin e il suo rebranding. All’interno una bodycopy evocativa e i dettagli produttivi del cioccolato, per le diverse tavolette e gusti. Tra le nobilitazioni, oro a caldo per logo e illustrazione della rosa dei venti.
Itinerari Leggendari
Gay-Odin
Expertice
FOOD & BEVERGE
Categories
Creative Direction, Identity, Illustration, Naming & Pay Off, Packaging
Brief
Gay Odin introduce sul mercato delle nuove tavolette di cioccolato monorigine, con cacao proveniente da una sola area geografica. Nella fattispecie i cacao sono provenienti da tre diversi paesi nel mondo: Tanzania, Ghana e Ecuador, per offrire ai consumatori un cioccolato di altissima qualità sempre ed esclusivamente prodotto artigianalmente.
IDEA
Uno storytelling visivo per descrivere il viaggio delle fave di cacao, provenienti da Centro America e Africa con destinazione Napoli, e rivivere gli itinerari di Gay Odin in modo esperienziale: tavolette denominate appunto “Itinerari Leggendari” a rievocare l’avventura dei protagonisti dello storico brand. Con un occhio alla sostenibilità: fustelle senza punti di colla e carta 100% riciclata.
EXECUTION
Tre diverse mappe che partono dal luogo d’origine (esterno del pack) e arrivano a Napoli (interno). Sul packaging illustrazioni engraved in stile con il mondo Gay Odin e il suo rebranding. All’interno una bodycopy evocativa e i dettagli produttivi del cioccolato, per le diverse tavolette e gusti. Tra le nobilitazioni, oro a caldo per logo e illustrazione della rosa dei venti.