IUAD
Lode ai creativi
Expertise
Education & Learning
Categories
Advertising, Analysis, Consulting, Creative Direction, Executive Creative Direction, Experience, Photography, Trade Show
Brief
L’obiettivo dello IUAD era comunicare il nuovo anno accademico ma anche consolidare il percepito come Istituzione di alta formazione accademica: oltre a fornire una preparazione tecnica, infatti, riconosce agli allievi un titolo di studi equiparabile alla Laurea. Inoltre la campagna doveva riuscire ad interagire con un doppio target: gli studenti, per quanto riguarda l’aspetto creativo e formativo, e i genitori, più interessati ai titoli e alle prospettive.
Idea
La campagna è un inno alla creatività, ogni scatto è la rivisitazione di un dipinto rinascimentale, una sorta di estasi divina, dove i protagonisti interagiscono con il tocco o la corona d’alloro. Anche l’head segue questa linea, descrivendo l’obiettivo più elevato di un laureando: la lode.
Execution
Il craft, volutamente glamour con un tone of voice istituzionale ma con una sottile ironia, gioca con i colori istituzionali che identificano i dipartimenti e donano ai visual freschezza e vitalità. La produzione fotografica è a cura di Alessandra Di Ronza, docente dell’Accademia.
IUAD
Lode ai creativi
Expertice
Education & Learning
Categories
Advertising, Analysis, Consulting, Creative Direction, Executive Creative Direction, Experience, Photography, Trade Show
Brief
L’obiettivo dello IUAD era comunicare il nuovo anno accademico ma anche consolidare il percepito come Istituzione di alta formazione accademica: oltre a fornire una preparazione tecnica, infatti, riconosce agli allievi un titolo di studi equiparabile alla Laurea. Inoltre la campagna doveva riuscire ad interagire con un doppio target: gli studenti, per quanto riguarda l’aspetto creativo e formativo, e i genitori, più interessati ai titoli e alle prospettive.
Idea
La campagna è un inno alla creatività, ogni scatto è la rivisitazione di un dipinto rinascimentale, una sorta di estasi divina, dove i protagonisti interagiscono con il tocco o la corona d’alloro. Anche l’head segue questa linea, descrivendo l’obiettivo più elevato di un laureando: la lode.
Execution
Il craft, volutamente glamour con un tone of voice istituzionale ma con una sottile ironia, gioca con i colori istituzionali che identificano i dipartimenti e donano ai visual freschezza e vitalità. La produzione fotografica è a cura di Alessandra Di Ronza, docente dell’Accademia.