IUAD

Lode ai creativi

Expertise

Education & Learning

Categories

Advertising, Analysis, Consulting, Creative Direction, Executive Creative Direction, Experience, Photography, Trade Show

Brief

L’obiettivo dello IUAD era comunicare il nuovo anno accademico ma anche consolidare il percepito come Istituzione di alta formazione accademica: oltre a fornire una preparazione tecnica, infatti, riconosce agli allievi un titolo di studi equiparabile alla Laurea. Inoltre la campagna doveva riuscire ad interagire con un doppio target: gli studenti, per quanto riguarda l’aspetto creativo e formativo, e i genitori, più interessati ai titoli e alle prospettive.

Idea

La campagna è un inno alla creatività, ogni scatto è la rivisitazione di un dipinto rinascimentale, una sorta di estasi divina, dove i protagonisti interagiscono con il tocco o la corona d’alloro. Anche l’head segue questa linea, descrivendo l’obiettivo più elevato di un laureando: la lode.

Execution

Il craft, volutamente glamour con un tone of voice istituzionale ma con una sottile ironia, gioca con i colori istituzionali che identificano i dipartimenti e donano ai visual freschezza e vitalità. La produzione fotografica è a cura di Alessandra Di Ronza, docente dell’Accademia.

IUAD

Lode ai creativi

Expertice

Education & Learning

Categories

Advertising, Analysis, Consulting, Creative Direction, Executive Creative Direction, Experience, Photography, Trade Show

Brief

L’obiettivo dello IUAD era comunicare il nuovo anno accademico ma anche consolidare il percepito come Istituzione di alta formazione accademica: oltre a fornire una preparazione tecnica, infatti, riconosce agli allievi un titolo di studi equiparabile alla Laurea. Inoltre la campagna doveva riuscire ad interagire con un doppio target: gli studenti, per quanto riguarda l’aspetto creativo e formativo, e i genitori, più interessati ai titoli e alle prospettive.

Idea

La campagna è un inno alla creatività, ogni scatto è la rivisitazione di un dipinto rinascimentale, una sorta di estasi divina, dove i protagonisti interagiscono con il tocco o la corona d’alloro. Anche l’head segue questa linea, descrivendo l’obiettivo più elevato di un laureando: la lode.

Execution

Il craft, volutamente glamour con un tone of voice istituzionale ma con una sottile ironia, gioca con i colori istituzionali che identificano i dipartimenti e donano ai visual freschezza e vitalità. La produzione fotografica è a cura di Alessandra Di Ronza, docente dell’Accademia.

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi.
Save my colorati | ACE
AMO VIVERE LA MIA AUTENTICITÀ
MY FAMOUS BUCATO | ACE
Curriculum non trovato