Tweeling
Expertise
Food & Beverage
Categories
Creative Direction, Identity, Logotype & Mark, Naming & Pay Off, Photography, Retail
BRIEF
Ideare un concept store replicabile: un locale unico nel suo genere, che facesse da apripista per aperture in diverse parti del mondo. L’obiettivo era quello di ottenere un engagement superiore, qualcosa di innovativo, che abbinasse ristorazione e divertimento: experience non solo identity, per questo nuovo progetto, un lavoro d’ampio respiro che avremmo costruito insieme al cliente, a partire dalle sue esigenze.
IDEA
La concept idea è nata dopo vari incontri con il cliente: il naming Tweeling rispecchia la sua anima e insieme al pay off “It’s a feeling, not a place” esprime la fusione tra twins e feeling: come anime gemelle legate tra loro, chi entra nel locale vive delle sensazioni, più che un semplice posto. La dualità del naming è divenuta il concept della campagna multi-soggetto per affissioni, flyer e social.
EXECUTION
In linea con il posizionamento ideato abbiamo progettato l’intero design degli ambienti, esaltando il customer journey: far interagire utente e brand con uno space dedicato a videogiochi vintage, per una brand experience nell’attesa di cenare al proprio tavolo. Nulla è stato lasciato al caso: dalla mise en place, all’abbigliamento dello staff, dagli allestimenti a tutta la parte identitaria.
Tweeling
Expertice
Food & Beverage
Categories
Creative Direction, Identity, Logotype & Mark, Naming & Pay Off, Photography, Retail
BRIEF
Ideare un concept store replicabile: un locale unico nel suo genere, che facesse da apripista per aperture in diverse parti del mondo. L’obiettivo era quello di ottenere un engagement superiore, qualcosa di innovativo, che abbinasse ristorazione e divertimento: experience non solo identity, per questo nuovo progetto, un lavoro d’ampio respiro che avremmo costruito insieme al cliente, a partire dalle sue esigenze.
IDEA
La concept idea è nata dopo vari incontri con il cliente: il naming Tweeling rispecchia la sua anima e insieme al pay off “It’s a feeling, not a place” esprime la fusione tra twins e feeling: come anime gemelle legate tra loro, chi entra nel locale vive delle sensazioni, più che un semplice posto. La dualità del naming è divenuta il concept della campagna multi-soggetto per affissioni, flyer e social.
EXECUTION
In linea con il posizionamento ideato abbiamo progettato l’intero design degli ambienti, esaltando il customer journey: far interagire utente e brand con uno space dedicato a videogiochi vintage, per una brand experience nell’attesa di cenare al proprio tavolo. Nulla è stato lasciato al caso: dalla mise en place, all’abbigliamento dello staff, dagli allestimenti a tutta la parte identitaria.