Il GVDE diventa digital con l’Intercity Edition

Questa IX edizione del GVDE è stata un viaggio di città in città lungo tutto il territorio nazionale: i colloqui si sono svolti completamente online e tutti i giovani hanno potuto approfittare di una occasione unica, avere un faccia a faccia con i più premiati creativi italiani provenienti da Milano, Torino, Bologna, Civitanova Marche, Roma, Napoli, Bari e Palermo, direttamente collegandosi da casa.
Causa Covid, come sottolinea Jack Blanga, consigliere ADCI e responsabile dei progetti per i giovani, e per ovvi motivi di prudenza, il Grande Venerdì di Enzo si è dovuto organizzare in modalità online, in quella che è stata ribattezzata una Intercity edition.
Si è avuto però un vantaggio: le opportunità di partecipazione sono aumentate, soprattutto per gli aspiranti creativi limitati dal fatto di non risiedere o poter raggiungere le città di svolgimento dell’evento.
Nello specifico i giovani si sono prenotati secondo una lista di ruoli e secondo il proprio percorso professionale già seguito o da voler intraprendere: si sono messi in contatto in video call con 3 creative director ognuno, per dei colloqui della durata di circa 15-20 minuti. Solo pochi giorni prima dell'evento, hanno ricevuto via email la lista dei professionisti con cui si sarebbero confrontati durante il fatidico venerdì.
Questa Portfolio day digital è stata insolita ma certamente un successo: scopri tutti i 75 portfolio reviewer che hanno partecipato da tutta Italia qui.

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi