Un podio leggendario al One More Pack

Nei primi di giugno a Napoli per l'evento OneMorePack 2023, organizzato da Grafica Metelliana negli spazi di Città della Scienza, erano presenti creativi, designer, marketer, aziende, agenzie di comunicazione e studenti da tutta Italia per partecipare al Forum OneMorePack.
E naturalmente noi di Antville che siamo stati invitati per ritirare un premio che ci ha inorgoglito tanto, essendo figlio del nostro territorio: una Menzione al Design per il lancio delle nuove tavolette di cioccolato artigianale monorigine del nostro cliente Gay Odin.

OneMorePack 2023: Itinerari leggendari

OneMorePack 2023: Itinerari leggendari

Con la nuova linea, da noi denominata “Itinerari leggendari”, abbiamo meritato il palco con la seguente motivazione “Per lo storytelling raffigurato sul packaging e le informazioni veicolate al consumatore in un formato estremamente contenuto, sapendo innovare un marchio storico senza stravolgimenti”.
Quindi, per il secondo anno consecutivo e per la quarta volta in soli quattro anni, Antville ha vinto nuovamente il OneMorePack. Ma stavolta tutte noi formiche eravamo al gran completo per una letterale invasione del palco, e per gustarci la standing ovation di un pubblico di professionisti, addetti ai lavori e clienti d’agenzia.
Il responso della giuria tecnica, presieduta da Ornella Formati, quest’anno chiamata a decretare i vincitori di categoria e di menzioni per i professionisti e gli studenti che hanno partecipato a questa IX edizione del concorso, è stato unanime per quanto riguarda la nostra menzione al design.

Forum OneMorePack 2023

Ma prima delle premiazioni il pubblico si è goduto degli speech molto interessanti come quelli di Riccardo Falcinelli, tra i più apprezzati graphic designer italiani, Fabio Molinaro, Creative Director di Robilant Associati e Sebastiano Grandi, Professore Ordinario di Brand Management all'Università Cattolica del Sacro Cuore, tutti speaker d’eccellenza di comunicazione e design, saliti sul palco della Sala Newton per parlare di packaging al tempo dello smartphone, del branding come attitudine a 360° e dei trend dello Shopper Marketing.
A chiusura dei loro interventi, molto apprezzati, anche il presidente del Gruppo De Nigris, Armando De Nigris, che ha mostrato una case sulle sue aziende e dato il via alle premiazioni, momento tra i più attesi dell’appuntamento.

Per la premiazione degli studenti, invece, vanno ricordati al primo posto la classificata Eleonora De Filippis dalla School of Design di Napoli e quale secondo classificato Emanuele Rubellini da Accademia di Comunicazione di Milano.

Anche quest'anno OneMorePack si è confermato quindi uno tra i principali momenti di confronto e condivisione sul packaging design tra agenzie, creative e clienti, del Sud Italia. Con l’importante patrocinio di ADCI, UNA, Confindustria Campania e Assografici e ADI, l’Associazione per il disegno industriale.
Guarda tutte le foto dell’evento e la nostra premiazione > QUI

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi