
Mediante ricerche di mercato abbiamo constatato da un lato il grande potenziale del brand, grazie all’importante presenza sul territorio campano, e dall’altro una debole identità, per l’assente coordinamento tra tutti i prodotti offerti a scaffale, causa di una bassa awareness. Andavano risolti questi limiti del brand attraverso un’azione di comunicazione, chiara e decisa e lavorare di riposizionamento per rendere Vesuvio persuasivo.
Per un brand più d’appeal abbiamo scelto un approccio minimal, funzionale, in controtendenza alla tridimensionalità della maggior parte dei competitor. Inoltre il riposizionamento con il pay off “Esperienza di fiducia” mette in risalto storicità, affidabilità e qualità con un tono easy e immediato. Infine, per un maggiore engagement la “personificazione” dei prodotti che si dichiarano al consumatore e dispensano consigli d’uso.
L’ideazione di un concept-pack che parla al consumatore, instaurando un rapporto fiduciario e coinvolgente: si presenta e descrive le proprie caratteristiche in modo chiaro ed esteticamente pulito. E poi lo studio del Look & Feel su tutti i prodotti del brand: un restyling di comunicazione globale per tutti i pack dei 4 settori merceologici di Vesuvio, divenuti protagonisti del nuovo sito, interamente riprogettato.
Mediante ricerche di mercato abbiamo constatato da un lato il grande potenziale del brand, grazie all’importante presenza sul territorio campano, e dall’altro una debole identità, per l’assente coordinamento tra tutti i prodotti offerti a scaffale, causa di una bassa awareness. Andavano risolti questi limiti del brand attraverso un’azione di comunicazione, chiara e decisa e lavorare di riposizionamento per rendere Vesuvio persuasivo.
Per un brand più d’appeal abbiamo scelto un approccio minimal, funzionale, in controtendenza alla tridimensionalità della maggior parte dei competitor. Inoltre il riposizionamento con il pay off “Esperienza di fiducia” mette in risalto storicità, affidabilità e qualità con un tono easy e immediato. Infine, per un maggiore engagement la “personificazione” dei prodotti che si dichiarano al consumatore e dispensano consigli d’uso.
L’ideazione di un concept-pack che parla al consumatore, instaurando un rapporto fiduciario e coinvolgente: si presenta e descrive le proprie caratteristiche in modo chiaro ed esteticamente pulito. E poi lo studio del Look & Feel su tutti i prodotti del brand: un restyling di comunicazione globale per tutti i pack dei 4 settori merceologici di Vesuvio, divenuti protagonisti del nuovo sito, interamente riprogettato.