Officine Ottiche Group
Il sole di Napoli
Expertise
Healthcare & Sport, Retail
Categories
Advertising, Creative Direction, Marketing Strategy, Sound Design, Video
BRIEF
Officine Ottiche Group è una catena di negozi di ottica presente con diversi punti vendita in Campania. Si sono rivolti a noi per l’apertura del primo store nella città di Napoli e, quindi, per il bisogno di comunicare, attraverso una campagna di impatto, con un target più definito e con caratteristiche uniche.
IDEA
La nostra idea è stata quella di legare questa necessità agli insight specifici che caratterizzano il territorio del capoluogo partenopeo e i suoi cittadini: l’amore viscerale e l’attaccamento a Napoli come città, per la sua cultura e per la sua bellezza, e come squadra, traducendo tutto nel payoff “Sponsor Ufficiale del Sole di Napoli”.
SOLUTION
Abbiamo realizzato un’operazione di guerrilla, distribuendo parasole e prendisole, oggetti estremamente legati al concetto da veicolare: attraverso un QRcode, poi, questi gadget lanciavano la campagna vera e propria, un video emozionale in grado di raccontare i valori di bellezza del Sole e della città, visti con occhi diversi.
Officine Ottiche Group
Il sole di Napoli
Expertice
Healthcare & Sport, Retail
Categories
Advertising, Creative Direction, Marketing Strategy, Sound Design, Video
BRIEF
Officine Ottiche Group è una catena di negozi di ottica presente con diversi punti vendita in Campania. Si sono rivolti a noi per l’apertura del primo store nella città di Napoli e, quindi, per il bisogno di comunicare, attraverso una campagna di impatto, con un target più definito e con caratteristiche uniche.
IDEA
La nostra idea è stata quella di legare questa necessità agli insight specifici che caratterizzano il territorio del capoluogo partenopeo e i suoi cittadini: l’amore viscerale e l’attaccamento a Napoli come città, per la sua cultura e per la sua bellezza, e come squadra, traducendo tutto nel payoff “Sponsor Ufficiale del Sole di Napoli”.
SOLUTION
Abbiamo realizzato un’operazione di guerrilla, distribuendo parasole e prendisole, oggetti estremamente legati al concetto da veicolare: attraverso un QRcode, poi, questi gadget lanciavano la campagna vera e propria, un video emozionale in grado di raccontare i valori di bellezza del Sole e della città, visti con occhi diversi.