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Food & Beverage

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Creative Direction, Illustration, Logotype & Mark, Marketing Strategy, Naming & Pay Off, Packaging, Photography, Video

Challenge

Creare un nuovo brand di eccellenze gastronomiche rivolto al mercato estero: prodotti non da GDO, ma destinati a eventi e fiere internazionali, la cui comunicazione B2B coinvolgesse in modo autentico. Con lo scopo di rievocare la tradizione del Sud Italia, emozionando con i suoi stereotipi e punti di forza, partendo dal naming al posizionamento, con un design innovativo anche nel packaging, e contenuti molto emozionali.

Insight

Partendo dalle credenze popolari e da come è vissuto il Sud Italia all’estero è nato un brand originale e atipico per il settore alimentare: il naming dal calibro immaginifico elevato, il pay off per un posizionamento misterioso e intrigante. L’ideazione di 13 valori (le credenze) che hanno ispirato la comunicazione quali simbologie dal carico di suggestioni coinvolgenti, sia per il trade target che per il consumatore finale.

Execution

L’ideazione delle illustrazioni con la tecnica dell’engraved e dal gusto retrò. Le simbologie sui packaging e l’utilizzo di un tessuto nuovo per il settore alimentare (TNT) hanno conferito il giusto match di tradizione e innovazione, contenuti emozionali e facilmente ricordabili. Oltre i pack la filosofia ha preso vita in tutte le forme di comunicazione: spot, sito, allestimento fieristico, shooting fotografico.

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Creare un nuovo brand di eccellenze gastronomiche rivolto al mercato estero: prodotti non da GDO, ma destinati a eventi e fiere internazionali, la cui comunicazione B2B coinvolgesse in modo autentico. Con lo scopo di rievocare la tradizione del Sud Italia, emozionando con i suoi stereotipi e punti di forza, partendo dal naming al posizionamento, con un design innovativo anche nel packaging, e contenuti molto emozionali.

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Partendo dalle credenze popolari e da come è vissuto il Sud Italia all’estero è nato un brand originale e atipico per il settore alimentare: il naming dal calibro immaginifico elevato, il pay off per un posizionamento misterioso e intrigante. L’ideazione di 13 valori (le credenze) che hanno ispirato la comunicazione quali simbologie dal carico di suggestioni coinvolgenti, sia per il trade target che per il consumatore finale.

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L’ideazione delle illustrazioni con la tecnica dell’engraved e dal gusto retrò. Le simbologie sui packaging e l’utilizzo di un tessuto nuovo per il settore alimentare (TNT) hanno conferito il giusto match di tradizione e innovazione, contenuti emozionali e facilmente ricordabili. Oltre i pack la filosofia ha preso vita in tutte le forme di comunicazione: spot, sito, allestimento fieristico, shooting fotografico.

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