Le formiche multicolor per il 2° pride digitale italiano

Per il secondo anno consecutivo la pandemia ha spinto nuovamente la creatività con la 2° edition del #DrawYourPride : la challenge nata dalle menti creative di Sara Tiano e Flavia Forestieri, patrocinata anche da ADCI, che ha invitato illustratori, artisti, graphic designer, fotografi, calligrafi, 3d artist e chiunque ama disegnare a partecipare virtualmente mettendosi in mostra e disegnando un carro da pubblicare sul proprio profilo. Durante il mese di giugno, notoriamente pride month, il secondo digital pride italiano ha visto anche la partecipazione di Antville, grazie alla fantasia sfrenata del nostro illustratore d’eccellenza Marco Tammaro che si è divertito a reinterpretare le formichine antvilliane per un nostro simbolico sostegno a diritti della comunità LGBTQ+.

copertina-journal_drawyourpride

Antville da sempre è sensibile ai temi importanti ed etici: ama appoggiare iniziative d’inclusione come questa perché il mondo della comunicazione, sempre in continua evoluzione, necessita di messaggi corretti, mai offensivi, e narrazioni non banalmente stereotipate che siano sempre più rappresentative della società nella quale viviamo.

Specie in questo periodo dove l’intera comunità LGBTQ+ è tornata in piazza nelle diverse città italiane, per mantenere alta l’attenzione sul DDL Zan, attualmente in discussione al Senato.

Quindi siamo molto fieri della nostra partecipazione a questo grande progetto al fianco anche di ADCI nelle figure della Vice Presidente, Stefania Siani e di Valentina Amenta del consiglio direttivo del club. Grazie anche alla loro tenacia abbiamo vinto tutt*!

Scopri tutto ciò che fanno le formiche,
ieri come oggi