- 18/10/2022
- 18/10/2022
Eventi per il B2B: Open Tarì con Cierre Gioielli
Quest’anno Antville era in prima linea in uno degli eventi per il B2B del settore gioielli: Open Tarì, l'appuntamento imperdibile per il mercato della gioielleria e dell'oreficeria de il Tarì, polo distributivo e produttivo tra i più innovativi d’Europa. Circa 500 le aziende presenti, per un evento durato un intero week end e oltre, dove il business è stato elemento centrale mentre protagonista era il gioiello in tutte le sue forme. Antville ha curato, per conto del proprio cliente Cierre Gioielli, non solo l’allestimento interno dello show room ma anche l’intrattenimento, e ideato e progettato un gift da destinarsi ai visitatori e ai clienti del noto brand di gioielleria e oreficeria, che produce gioielli dal 1973, con lavorazioni artigianali nel pieno rispetto della tradizione orafa napoletana. L’evento, che si è svolto come sempre nella massima sicurezza sia per i dettaglianti che per tutti gli operatori del settore, che hanno potuto scoprire in anteprima le nuove collezioni e beneficiare del contatto diretto, rappresenta uno dei più importanti momenti di incontro d’affari dedicato all’universo del gioiello, sia tra le aziende operative tutto l’anno presso il Tarì, che per quelle invitate esclusivamente
per l’occasione.
Gli eventi per il B2B rafforzano l'experience
Infatti gli eventi per il B2B sono divenuti nel tempo sempre più rilevanti come strumenti di comunicazione di straordinaria efficacia: non solo per rafforzare l’identità di un brand ma anche per una brand experience che è garantita, unica e memorabile, non solo nel caso della costruzione di nuovi brand, ma anche per i marchi storici che intendono consolidare la propria awareness e continuare a far sentire la propria voce sul mercato. Nell’ottica del marketing esperienziale possiamo sottolineare che ogni evento consente di mostrare tanto di un brand e offrire appunto un’esperienza importante per consumatori e stakeholder, in special modo parlando di eventi per il B2B. Un contesto fisico regala uno spaccato tangibile, in cui opera il brand, che consente di dire molto di sé stessi: dalla scelta delle location di un evento, al tipo stesso di evento si mette ben in luce ciò che fai. Esprime inoltre tutta una serie di valori aziendali: che quello che il brand fa è in linea con il proprio posizionamento. L’evento inoltre non comincia quando inizia e non termina quando finisce: deve essere preceduto e seguito da tutta una serie di attività coordinate tra loro al fine di massimizzare i risultati di audience e di contatti. Un esempio sono le campagne di direct marketing nel periodo precedente, e i follow up del dopo l’evento, e così via: tutto finalizzato ad aumentare vendite e fatturati.
Insomma potremmo dire che tutto, ma proprio tutto, anche un evento, fa branding.
Sfoglia anche il portfolio sul rebranding di Cierre Gioielli > QUI