- 01/10/2017
- 01/10/2017
Antville va a Milano per IF2017
Anche le formiche creative quest’anno erano a IF! Italians Festival. La IV edizione in programma al Teatro Franco Parenti di Milano, il cui fil rouge è stato la capacità di #sovvertire nel più alto senso del termine: rovesciare la visuale, ribaltare i paradigmi.
Antville ha vissuto due giorni di pre-opening interamente dedicati alla formazione: organizzati e promossi da ADCI e Assocom, in partnership con Google e con il Patrocinio del Comune di Milano, per un’edizione arricchita da insoliti appuntamenti di musica sperimentale.
Durante il nostro primo giorno di trasferta milanese, i Bamboo, la band romana di sperimentatori del suono, che usa strumenti alternativi e oggetti di uso quotidiano, si è esibita in una performance live in occasione della II edizione di The Short List Party, show che ha celebrato la migliore creatività italiana con l’esposizione di tutte le campagne delle shortlist ufficiali degli ADCI Awards 2017.
A presiedere le Giurie degli ADCI Awards, Andrea Stillacci, Founder & President di Herezie Group, che ha premiato i vincitori di questa magnifica edizione nella serata di sabato 30 settembre: dopo lo show di premiazione degli ADCI Awards, IF! si è spostata al Teatro Principe di Milano per un fuori IF! intitolato Destination Future.
Ciò che più ci ha colpito di questa magnifica edizione sono stati il Grand Prix ad Accademia di Comunicazione con Linkedinmate, il primo mai assegnato a degli studenti, il Premio Equal a JWT con #doittogheter per Indesit e l’Hall of Fame a Renato Pozzetto: personaggio che si è distinto per aver portato un significativo contributo al nostro Paese, nell’ottica del sovvertire, tema dell’edizione.
In attesa della prossima edizione, seguici per altre info sul meglio della creatività italiana, e ricorda di venire con noi a Milano al prossimo IF!